Il sapore retrò mi ha da sempre incuriosita… forse è per questo che amo andare a casa dei miei nonni e scoprire oggetti, mobiletti, tessuti e vecchi abiti dal fascino unico… e forse è per questo che sono così appassionata dei vecchi bottoni!

Anche nel mio grande giorno, di cui prima o poi vi mostrerò qualche foto, ho voluto inserire dei dettagli retro, con oggetti che appartengono a me e alle nostre famiglie per condividere un po’ della nostra storia con tutti gli invitati!

Non è semplice trovare i dettagli e gli accessori adatti da poter inserire in un matrimonio dal sapore vintage, senza cadere nel pacchiano o nella più comune nota fuori tono.

Creare uno stile vintage, renderlo affine alla coppia e al contesto che si sceglie non è assolutamente scontato! Richiede uno studio accurato dell’atmosfera che una location ci offre, dei dettagli da poter inserire, dei tessuti da utilizzare e dell’arredo da poter sfruttare per creare i giusti allestimenti!

Io spesso uso la tecnica del collage… proprio come fanno i miei nipotini all’asilo… prendo le immagini e le foto che vedo in giro per creare una maxi tavola di stile da condividere con i miei sposi… e man mano costruiamo insieme quella che sarà la linea guida dello stile del matrimonio!

Intanto vi propongo questo fantastico matrimonio… uno di quelli che mi piacciono proprio tanto!!