ABOUT

Mi chiamo Elisa Monelletta, ma per molti sono semplicemente La Monny.
Ho due volte vent’anni e vivo a Perugia, nella bellissima Umbria.

Sono una donna curiosa e dinamica, ma amo le piccole cose, la semplicità dei gesti e la cura che sta dietro a tutti i rapporti.
Mi piace la grafica, il design e ho una passione per i vecchi bottoni, l’handmade e il vintage. Apprezzo la birra in compagnia, il buon mangiare e mi piace ironizzare e vivere con un pizzico di follia.

Sono cresciuta in una realtà dove il lavoro manuale, l’impegno e il sacrificio sono sempre stati una ricchezza. 
L’azienda di famiglia mi ha permesso di conoscere e sperimentare cosa significa avere un’attività imprenditoriale e cosa comporta il gestirla e farla crescere.

Dopo la laurea in Comunicazione Internazionale, ho frequentato a Milano un master in Marketing e Comunicazione d’Impresa che ho messo in pratica lavorando all’interno di agenzie pubblicitarie internazionali.
Ho toccato con mano i primi grandi progetti di comunicazione, e soprattutto i grandi eventi, seguendone organizzazione, pianificazione, aspetto economico e stilistico.
Forte di questo bagaglio di competenze e spronata dal mio spirito imprenditoriale, ho scelto di seguire le mie passioni, fondando la mia attività.

Nel 2008 sono tornata in Umbria e ho creato Youco una realtà creativa che mi rende una professionista entusiasta ed orgogliosa, perché il mio lavoro prende molto di me e dà molto di me. 

Ho avuto la fortuna di organizzare molti matrimoni ed eventi importanti, condividendo storie e sogni di tutte le persone con cui ho lavorato, moltissime delle quali sono diventate adesso anche dei cari amici.

Per contattarmi in modo diretto,
mi trovi qui:

elisa@youco.it
347.88.61.694
Skype Monny-Elileli


Youco nasce a febbraio del 2008 come realtà creativa a 360°, occupandosi di comunicazione non convenzionale, eventi e matrimoni.

Dopo qualche anno, l’attività si è focalizzata soprattutto sul wedding planning,  così ho strutturato il mio lavoro utilizzando le competenze acquisite per gli eventi e contattando colleghe italiane e straniere per definire al meglio il mio l’approccio e la mia professionalità. 

La serietà, la tenacia, il tempo, la gavetta e le tante coppie che hanno avuto fiducia in me e che mi hanno affidato i loro sogni e le loro emozioni sono stati il mix perfetto che ha permesso a Youco di affermarsi come progetto di successo.

Conoscere e condividere le storie delle persone con cui lavoro non crea semplicemente un rapporto professionale ma dei veri e propri legami durevoli nel tempo.
Ecco perché, ho affiancato all’organizzazione dei matrimoni, anche la progettazione e realizzazione di tutti gli eventi importanti nella vita delle persone: battesimi, compleanni, comunioni, ad esempio.

Oggi Youco è una piattaforma di servizi in cui la mia figura si sviluppa attraverso due principali competenze: