Per qualche settimana ospiteremo un amico fotografo… Si è offerto di condividere con noi qualche consiglio prezioso per scegliere e valutare che tipo di foto vogliamo veramente per il grande giorno.

Perciò Gianluca a te la parola…

A mio avviso la scelta del fotografo è la più importante da dover prendere durante i preparativi, ovviamente, dopo quella di aver ben scelto il coniuge!

Occorre perciò ponderarla bene, dandogli la giusta attenzione.

Ecco qualche consiglio!

– Valutate lo stile

Siete alla ricerca di un approccio tradizionale con foto in posa? Oppure preferite foto spontanee in cui il soggetto non sa quasi di essere ripreso?

Vi può piacere l’ approccio glamour della fotografia di moda? Oppure preferite uno stile più realistico da Reportage?

Potreste anche volere un fotografo che unisce tutti questi stili, un eclettico che mixi il tutto per raccontare al meglio il vostro matrimonio.

– Decidete il tipo di servizio di cui avete bisogno

Vorreste solo delle foto della cerimonia, dove il fotografo vi segue solo per mezza giornata? Oppure preferite un pacchetto completo che può comprendere riprese prematrimoniali, ritratti degli sposi mentre si preparano, o altre esigenze particolari?

Io vi consiglio di pensarci bene e di parlarne col fotografo che sceglierete. Molte volte una copertura maggiore della giornata non comporta un aumento eccessivo di prezzo. Quindi pianificate e poi sondate bene questo punto.

… alla prossima settimana con qualche altro spunto!

Scritto da Gianluca Orrico