Ago, filo e compagnia bella…

Perugia ha un sottobosco di persone creative in netto fermento e questo rende la città dove abito e della quale sono innamorata ancora più speciale.

I workshop organizzati dalla mia amica FRANCA nonché Francesca Tasselli, marcati Week Hand sono una finestra creativa che mi da sempre nuovi spunti.

Domenica scorsa ho partecipato a Ricama con Noi, nella bellissima cornice delle Officine Fratti, che ospitava anche una super mostra fotografica.

Il bello i questi pomeriggi è passare del tempo con persone carine e conoscerne alcune ancora più speciali come Serena del Cappello a Bombetta che ci ha insegnato punti e trucchi per personalizzare i nostri capi d’abbigliamento.

Munite di “tomboli”, ago e filo abbiamo ricamato  t-shirt, jeans, camicie e chi più ne ha ne metta… è stata un’occasione per imparare nuovi punti che utilizzerò per i prossimi porta fedi in vendita su etsy.
Per maggiori informazioni sui work shop e sui prossimi appuntamenti di Week Hand… vi consiglio di seguire la pagina https://www.facebook.com/FestivalWeekHand/!!

 

0 comment

… passo dopo passo

In questo periodo la mia vita è in netta trasformazione e i cambiamenti per quanto possano in parte spaventare,  sono un’enorme ricchezza e l’occasione più bella che la vita ci può offrire per evolverci… per far fiorire quello che davvero siamo.

E’ tanto che non passo da queste parti… così un pezzetto per volta voglio riappropriarmi dei miei passi 🙂

0 comment

Fiera del melo

Lo scorso weekend, oltre ad aver lavorato mi sono ritagliata un pizzico di tempo per andare a sbirciare la Fiera del melo.

Schermata 2016-06-08 alle 17.44.58Una manifestazione rivolta ai bambini, con tantissime maker che vendevano le loro realizzazioni.

L’atmosfera spensierata, allegra e colorata è stata la cornice perfetta per conoscere molte ragazze che hanno fatto della loro passione handmade un lavoro.

Non vi dico le cose belle che c’erano e le cose belle che mi sono postata a casa 😉

C’era anche una briciola di Youco… le ghirlande appese all’entrata del POST che ospitava nei suoi spazi la fiera.

Ecco qui qualcosina ^_^

Schermata 2016-06-08 alle 17.42.45Schermata 2016-06-08 alle 17.56.48Schermata 2016-06-08 alle 18.00.38Schermata 2016-06-08 alle 18.10.42

0 comment

Matrimonio ad Assisi: Fabrizio&Giulia

Due giovani ragazzi innamorati, in cerca di un piccolo aiuto per trovare il posto adatto alla loro cerimonia.

È iniziata così l’avventura tra me, Fabrizio&Giulia.

Avere l’occasione di conoscere le storie, i dettagli, le sfumature di una coppia è qualcosa che trovo molto speciale e molto fortificante.

Dalla cerimonia, siamo passati a imbastire, creare e realizzare il loro matrimonio in un romantico castello umbro avvolti nella luce di una calda giornata estiva.

Un matrimonio ricco di particolari, scelti e creati su misura… dalle partecipazioni ai tessuti americani per gli allestimenti.

Vi lascio alle foto di questa bella giornata…

Fabrizio-e-Giulia-foto sposi ad Assisi-Matrimonio Youco-weddin-gFabrizio-e-Giulia-dettagli allestimenti esterno-Matrimonio YoucoFabrizio-e-Giulia-dettagli allestimenti esterno-Matrimonio YoucoFabrizio-e-Giulia-Angolo Photo Booth-Matrimonio Youco-weddin-gplFabrizio-e-Giulia-Tableaux-Matrimonio Youco-weddin-gplanning-PerFabrizio-e-Giulia-Allestimento Banchetto e centrotavola estivo-MFabrizio-e-Giulia-Matrimonio Youco-wedding-planning-Perugia_AssiFabrizio-e-Giulia-tavolo gift matrimoniali - the - Matrimonio YoFabrizio-e-Giulia- wedding cake - Matrimonio Youco-wedding-plannFabrizio-e-Giulia-dettaglio bomboniere - Matrimonio Youco-weddinFabrizio-e-Giulia-dettaglio bomboniere vasetti the - MatrimonioFabrizio-e-Giulia-dettaglio spilline matrimonio personalizzate -Fabrizio-e-Giulia-dettaglio tavolo dei confetti - Matrimonio YouFabrizio-e-Giulia-cake topper - Matrimonio Youco-wedding-plannin
Event Planning:  Youco wedding planning
Fotografia:  Emanuele Vignaroli
Torta: Gionangeli
Graphic Design: Youco in collaborazione con Enrico Galletti per le illustrazioni
Cerimonia: Chiesa San Pietro di Assisi
Ricevimento: Castello di Petrata

Makeup Artist: Michela Ricciarelli – Vanity Sun
Abito: Elsa Sposi

0 comment

DIY: cestini fai da te

Ieri ho trovato questo tutorial che secondo me è adorbaile…

Tutorial cestini di carta fai da te

Cestini in carta da poter utilizzare come contenitori sopra la scrivania, come piccoli porta dolcetti e visto che siamo in stagione perchè non come mono porzioni per le ciliegie 😉

Tutorial cestini di carta fai da te_2Tutorial cestini di carta fai da te_3Tutorial cestini di carta fai da te_4

Tutorial completo su Madame Citron

0 comment