Questa mattina il sole mi ha dato il buongiorno e poi il grigio è tornato per far compagnia al resto della giornata.

Nella pioggia non mi trovo granché! Sono abbastanza sensibile al tempo e diciamocelo il sole rende tutto più vispo, ma a volte tutta quest’acqua mi da l’illusione che il “brutto” , il polveroso e ciò che non va possa essere sciacquato via!!

… ma! Magari mi si sta semplicemente annacquando il cervello!! 🙂

Da poco ho incontrato una coppia che ha scelto un posto speciale per festeggiare il matrimonio, meraviglioso a mio avviso, immerso nella natura, circondato da campi con un verde quasi spiazzante… e se dovesse piovere???

Bè! Il piano B tanto famoso ma tanto poco considerato è un aspetto importantissimo quando si organizza un evento… quando vi innamorate di una location considerate tutte le possibilità!!

Se vi perdete nel fantastico giardino dove già vedete tavoli, poltroncine e il complesso che suona… pensate anche che in caso di pioggia, se la capienza interna non è sufficiente, molto probabilmente ci vorrà una pendana, una copertura e una tesostruttura.

Non dico certo di rinunciare, ma mi raccomando controllate sempre che nel contratto della location siano ben specificate le eventuali e supplementari spese in caso di pioggia, e se non ci fossero fatevi sempre preventivare il piano B.

Perché se la pioggia dovesse cogliervi di sorpresa il gran giorno,
non lasciatele rovinare nulla e soprattutto
non lasciate che vi faccia l’ulteriore sorpresa
di vedervi magicamente lievitare il budget per ovviare a lei!!!